Dal 9 al 30 settembre la 54^ edizione del Settembre Rendese ricca di musica, spettacoli, teatro ed enogastronomia

7e70927c-0505-44be-9485-35802e552306Il Settembre Rendese è giunto alla 54ma edizione, il festival, organizzato nel centro storico di Rende (CS) dal 9 al 30 settembre, prevede appuntamenti di musica, teatro, arte di strada, mostre d’arte, eventi culturali e buona enogastronomia. Ad ideare la manifestazione, l’amministrazione comunale di Rende. Cofinanziato dalla Regione Calabria, il cartellone è curato dal direttore artistico Marco Verteramo.

QUI IL CALENDARIO COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

Venerdì 13 settembre, alle ore 19.30, negli spazi del Museo del Presente l’esordio con la mostra concorso “Geni Comuni”. A partecipare numerosi artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Un progetto ideato da Luigi Le Piane.

6c01e7ca-39e6-4960-9141-4b10291e31faMercoledì 18 settembre un vero successo la tappa del “PerunMilione tour” a Rende, protagonista la band più amata dell’estate: Boomdabash. In migliaia per il primo grande appuntamento musicale del Settembre Rendese. Una vera e propria festa così come sono sempre apparse le performance dei Boomdabash. Un concerto che ha infiammato il pubblico di Piazza del Museo del Presente di Rende. Tantissimi ragazzi ma anche famiglie per oltre due ore di live e di sano divertimento.

Bungaro
BUNGARO il 20 settembre sarà al centro storico di RENDE

Dal 20 settembre si torna al centro storico di Rende con un ricco programma musicale che prevede venerdì il concerto dell’eclettico BUNGARO con la sua band: Antonio Fresa al piano, Antonio De Luise al contrabasso, Amedeo Ariano alla batteria, concerto in programma il 20 settembre alle 21,30. Il 21 settembre ci sarà la presenza della raffinata voce di ANTONELLA RUGGIERO, si proseguirà poi il 22 settembre con Giorgio Conte e il 26 con l’amata band degli STADIO.

Presente l’enogastronomia di qualità con la sezione “Degustando Rende – Quando la cucina è spettacolo” giunta ormai alla 2° edizione, veri e propri showcooking a cura della “Maccaroni Chef Academy” del giovane manager Corrado Rossi. Non mancheranno gli artisti di strada e la sezione teatro che inaugurerà con “Il piccolo Principe ” a cura del Centro Rat, per proseguire con il divertente musical “Mamma mia” e con lo spettacolo di Scena Verticale “Va pensiero che io ancora ti copro le spalle” di e con Dario De Luca.

A chiudere il lungo cartellone sabato 28 settembre la Notte Bianca dello sport, dalle ore 18, nel Centro Olimpia (via Repaci) e lunedì 30 settembre la finalissima nazionale di “Italia in una pizza”, in Piazza Kennedy, a cura dell’Api Ass. Naz. Pizzaioli.

Per ulteriori informazioni: https://settembrerendese.it/eventi/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...