JUKEBOX SATURDAY NIGHT. Al Teatro Duse di Bologna, il 2 dicembre, arriva la Glenn Miller Orchestra

SDL-7448Lunedì 2 dicembre, alle ore 21,  al Teatro Duse di Bologna, la leggendaria Glenn Miller Orchestra, complesso jazz & swing tra i più famosi al mondo presenterà: Jukebox Saturday Night’, grande classico di Glenn Miller registrato nel 1942, brano che dà il titolo al tour e al nuovo album dell’orchestra.

L’orchestra torna a fare tappa in Italia nel 2019 con il “Jukebox Saturday Night” ed ha ottenuto già molti successi con i concerti eseguiti il 19 marzo al Teatro Colosseo di Torino, il 20 marzo al Teatro Verdi di Firenze, il 21 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 22 marzo al Politeama Rossetti di Trieste.

SDL-7499L’orchestra farà rivivere il mito del trombonista, direttore d’orchestra e compositore statunitense Glenn Miller, una delle figure più carismatiche della musica della prima metà del Novecento, tragicamente scomparso con il suo aereo nel 1944 sul canale della Manica, mentre andava a portare la sua musica ai soldati dell’esercito alleato, sul fronte francese.

SDL-7341Le magiche armonie della ‘swing-era’ trasporteranno il pubblico alle scene romantiche  d’amore, in perfetto stile anni Quaranta. Il nuovo spettacolo nasce e si sviluppa come un tributo all’epoca e ai protagonisti di un genere musicale che ha fatto innamorare il mondo e che entusiasma ancora oggi .

Bild Jukebox_1L’Orchestra è capeggiata al pianoforte dal musicista, compositore Wil Salden. Il Direttore  olandese della Glenn Miller Orchestra in Europa, ha iniziato gli studi sul grande musicista nel 1978 e successivamente ha fondato l’orchestra che dal 1985 porta in tutto il vecchio continente il suono e la storia del leggendario Glenn Miller. L’orchestra ha realizzato più di 5.000 concerti suonando di fronte ad oltre di 4 milioni di persone.

A Bologna,  durante l’esibizione al Duse, riproponendo  il sound dell’epoca, verrà offerta una lunga serie di omaggi ad altri importanti direttori d’orchestra e musicisti come Count Basie, Harry James e Ray Anthony. In scaletta non mancheranno i grandi classici come ‘Moonlight Serenade’, ‘In The Moo’, ‘Jukebox Saturday Night’, ‘Blue moon’, ‘Everybody Loves my baby’, ‘What A Wonderful World’.

SDL-7399

 

INFO:

BIGLIETTI
Platea                                                48,30 euro
Prima galleria e palchi                       39 euro
Prima galleria (visibilità ridotta)         28,70 euro
Seconda galleria                               28,70 euro

 

BIGLIETTERIA
Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it
Dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
APERTURA STRAORDINARIA lunedì 2 dicembre dalle ore 15 alle 19.
On line: teatroduse.it  | Vivaticket

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...